Lettura "Comunicazioni Unificate per Negati" |
Lunedì 15 Febbraio 2010 10:26 | |||
Avaya presenta la pubblicazione "Comunicazioni Unificate per Negati" di Peter H. Gregory, edizioni "For Dummies®" WILEY.I mezzi a disposizione rendono le comunicazioni ancora più complesse? E' ora di passare alla Comunicazioni intelligenti. Clienti e colleghi hanno a disposizione messaggistica vocale, dispositivi mobili, posta elettronica e altri mezzi per inviare e condividere informazioni. Ma così, comunicare con qualcuno può risultare molto più complesso e si finisce per perdere molto tempo lasciando e recuperando messaggi da una varietà di dispostivi. Le Comunicazioni Unificate, CU, fanno sì che chiunque lavori nell'azienda sia al corrente di quanto, dove e come contattare la persona più adatta in modo semplice e ottimale. Mediante l'integrazione dei vari mezzi di comunicazione attualmente utilizzati e rendendo più semplice verificare la disponibilità del dipendente a rispondere, è possibile utilizzare la CU sia per migliorare in modo sensibile l'efficienza dell'intera azienda sia per migliorare la soddisfazione dei clienti. La guida spiega i benefici delle CU e come creare una strategia per implementarle nella propria azienda. La guida si legge facilmente ed in modo piacevole, grazie alla impostazione degli argomenti. Anche se si tratta solo di 60 pagine, a chi è sempre di fretta consigliamo di leggere: - nel capitolo 2 "Nuovi sistemi di comunicazione che rispondono alle esigenze aziendali", la parte dedicata alle CU: telefonia, nuovi medodi di contatto, integrazione tra telefonia e postazione, mobilità, messaggi, avvisi, conference e funzione di presence e disponibilità; - nel capitolo 3 "Creazione di una strategia per le CU", in particolare la parte relativa alla elaborazione di un business case; - infine nel capitolo 5 gli "Otto consigli per l'implementazione delle CU". E' possibile consultare e scaricare la versione on line collegandosi al sito www.avaya.it oppure al seguente link.
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Marzo 2010 11:01 |