Ottimizzare l'esperienza degli utenti è una priorità assoluta. Il 58% delle aziende italiane non dispone di soluzioni mirate alla verifica della customer satisfaction ed esse faticano a valutare la qualità dei servizi di business erogati.
E' quanto risulta dalla ricerca condotta per conto di CA Technology “Service Assurance: Accelerating Growth through an Exceptional Customer Experience”. Appare preoccupante che la maggior parte delle aziende non conosca nemmeno in che misura il business aziendale sia intaccato dal degrado del servizio. L'81% degli intervistati si è detta poco o cautamente fiduciosa che i servizi online sarebbero all'altezza delle aspettative degli utenti. Solo il 20% delle aziende italiane prevede contratti SLA relativi alla end-user experience Il 64% delle aziende che ha registrato un forte ricambio dei clienti finali non è stato in grado di quantificarne l'impatto. Risulta che il 63% delle aziende non é in grado di misurare il calo di produttività dei dipendenti dovuto a disservizi/scarsa performance delle applicazioni. Secondo lo studio, questa mancanza di "strategia" e di visibilità sulla user experience degli utenti finali compromette la capacità delle aziende di misurare la qualità delle interazioni con i clienti, di erogare nuove applicazioni e servizi in modo efficiente ed efficace, e di gestire l'ambiente informatico in modo proattivo anziché reattivo.
Leggere il rapporto http:// www.ca.com/Files/SupportingPieces/service_assurance_report_executive_245721.pdf
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