Con questo accordo Skype sembra porsi al centro della strategia di conquista del mercato UCC.
L’accordo prevede che i clienti Avaya nel mercato statunitense disporranno di Skype Connect™, per l'accesso a Skype chiamando dai sistemi di comunicazione aziendali basati su IP, tramite SIP, canale di comunicazione tra i sistemi di comunicazione Avaya e Skype. I clienti con Session Manager di Avaya Aura ™ o Avaya Aura SIP Enablement Server, CS1000, Avaya IP Office, o sistemi BCM possono usare Skype Connect ™ per effettuare chiamate a livello globale risparmiando sulle chiamate internazionali. La sicurezza a livello aziendale e le funzioni - quali il monitoraggio, la registrazione, la conformità alle normative - sono forniti dal sistema Avaya. Nella seconda metà del 2011, Avaya e Skype prevedono di proporre soluzioni UCC per le imprese negli Stati Uniti. L'integrazione interesserà Avaya Aura e la piattaforma Skype, in modo che un utente Avaya e un utente Skype possano interagire attraverso la presence, instant messaging, voce e video. Un professionista, per esempio, potrebbe utilizzare Skype per accedere ad un contact center Avaya in modo semplice e integrato ed in modo rapido ed efficiente risolvere i problemi di servizio al cliente. Le soluzioni integrate permetteranno inoltre ai responsabili IT aziendali di gestire e controllare l'interconnessione tra gli utenti finali per soddisfare le loro politiche IT aziendali.
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Nota. Con questo accordo Skype si pone al centro della strategia di conquista del mercato UCC. Sembrerebbe che Avaya sia privilegiata per garantire lo sviluppo nel mercato delle aziende. Vi è poi l'interesse di Cisco nel confronti di Skype, che lascia intravedere uno sviluppo del mercato UCC ancora più vasto. Cosa ne pensate?
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