Invito all'incontro “Applicare lo Smart Working”, organizzato dal Tavolo SW del Club CMMC, che si svolgerà venerdì 11 febbraio ore 12 su piattaforma Teams. Si farà un aggiornamento sui temi del Lavoro Agile (normativo, organizzativo, motivazionale e formativo) visti dai manager di aziende che operano nella filiera della relazione esperienza clienti. Evento gratuito, ma suggerisco di prenotare ora la presenza a questo link
AGENDA ore 12.00 25esimo anniversario CMMC Il saluto di Simona Chiarello, Head Contact Centers ING - Introduzione
ore 12.10 Le testimonianze: Mario Massone, fondatore Club CMMC Arianna Visentini, Ceo e Fondatrice Variazioni
ore 12,30 Panel di discussione. Sono invitati: Enrico Martino, Direttore Risorse Umane Comdata Fabio Di Giulio, General Manager GGF Group Paolo Ghezzi, Ceo Infocamere Lelio Borgherese, CoFounder e Ceo Network Contacts
ore 13,00 Conclusione incontro
Note. Durante l’incontro on-line si discuterà di questi argomenti. Normative. Sono state definite le linee guida e di indirizzo dello smart working sia per il settore privato che per quello pubblico. Spesso si tratta di lavoro da remoto, che richiede vengano affrontati anche gli aspetti della sicurezza (persone e dati) e della privacy. Organizzazioni. Come cambia il management: tra lavoro in presenza e in remoto, tra tempi lavorativi e di vita privata (disconnessione), tra lavoro individuale e con esperienze condivise, tra formazione e coaching. Occorre anche comprendere quale impatto si ha sul processo creativo. Ibrido. L’adattamento del modello organizzativo già sperimentato sin dal periodo della pandemia da covid 19 ora diventa “ibrido”, in parte in presenza e in parte a distanza. Ci troviamo vari “cantieri aperti”, di fronte ai quali sembra utile capire quali siano le migliori pratiche e quali gli aspetti ancora da approfondire dello smartworking.
|