Trend della UC: rapporto Aspect |
Giovedì 08 Luglio 2010 09:37 | |||
”Trend della Unified Communication” è il nome del sondaggio condotto da Aspect a livello europeo sulle attitudini delle organizzazioni relativamente alla UC. Nel seguito sono riportate alcune conclusioni. Se da un lato la ricerca mostra che molte aziende hanno adottato degli strumenti di comunicazione multicanale, dall’altro segnala però i pochi progressi che le aziende hanno fatto per unificare questi strumenti, nonostante la maggior parte delle organizzazioni riconosca chiaramente i benefici della UC. Quello che sorprende maggiormente nella ricerca di Aspect è il fatto che pur avendo effettuato degli investimenti in diversi sistemi di comunicazione, le aziende europee sembrano comunque riluttanti a investire in una piattaforma di comunicazione unificata, nonostante riconoscano i benefici che si potrebbero ottenere dalla sua implementazione. Resta quindi solo una conclusione. Se l’implementazione della UC viene percepita come un mezzo per ridurre i costi di viaggio e aumentare la produttività - ed estenderla ai clienti migliora la comunicazione multicanale e l’accesso agli esperti aziendali, è però vero anche il contrario. Ma cosa trattiene le organizzazioni che non ha ancora investito nella UC? Tuttavia, come nota positiva, la ricerca indica che le organizzazioni europee riconoscono il ruolo della UC e sono impegnate nello sviluppo della loro strategia di implementazione di questa tecnologia. Il 41% degli intervistati pensa di implementare una piattaforma unificata entro i prossimi due anni, se si aggiunge a questo dato il 17% che l’ha già implementata, si ottiene un totale del 58% delle organizzazioni che l’ha già implementata o che pensa di farlo entro il 2012. Leggere il rapporto completo pubblicato da Aspect
|
|||
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Luglio 2010 11:33 |