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Personalizzazione e fiducia

Venerdì 30 Marzo 2018 18:50

Da un recente studio di Accenture Strategy sulla Customer Experience: il costo stimato per le aziende che in Italia non garantiscono ai propri clienti  un adeguato livello di personalizzazione e di fiducia è valutato pari a 111 miliardi di euro.

A livello globale risulta che l’87% dei consumatori crede sia importante che le aziende salvaguardino la privacy delle loro informazioni.
E il 73% pensa di non potersi fidarsi di una azienda che, per quanto riguarda le informazioni personali, sia stata una fonte di grande frustrazione.
Inoltre, il 58% cambierebbe più della metà delle loro decisioni di acquisto per scegliere un fornitore che possa eccellere nella personalizzazione delle esperienze senza compromettere la fiducia.

Per l’Italia, la ricerca di Accenture Strategy conferma che i consumatori italiani desiderano fortemente una CX personalizzata: quasi in quarto (23%) di loro si aspetta che le aziende da cui acquistano prodotti o servizi sappiano di più su di loro.
I consumatori italiani capiscono di dover condividere alcuni dati personali per ottenere le esperienze e le offerte che desiderano. In cambio, si aspettano che le aziende proteggano le informazioni che vanno a condividere.

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Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Marzo 2018 19:03