La comunicazione: più digitale e integrata |
Martedì 01 Agosto 2017 17:52 | |||
Secondo la ricerca “Advanced social technologies and the future of collaboration” di McKinsey le organizzazioni fanno un uso crescente di strumenti per la comunicazione digitale: collaborazione, messaggistica e videoconference. L'utilizzo della tecnologia social è comune per le aziende che hanno adottato piattaforme basate su messaggistica, una quota di intervistati che é più che raddoppiata tra il 2015 e il 2016. Inoltre - sempre secondo il rapporto di McKinsey - gli intervistati nelle aziende che utilizzano piattaforme basate su messaggistica, affermano che comunicano in modo diverso all'interno dei loro gruppi - e attraverso i vari livelli dell'organizzazione. All'interno dei gruppi di lavoro quotidiani, questi intervistati hanno minori probabilità di utilizzare il telefono, mentre riscontrano circa due volte più probabile connettersi con i colleghi tramite strumenti interattivi e in tempo reale, quali applicazioni di collaborazione di team e per gestire documenti n modalità collaborativa.
L’indagine avrebbe potuto verificare i risultati sulla qualità dei servizi offerti al dipendente, con la personalizzazione dei servizi e dei rapporti coi dipendenti, la qualità della comunicazione e del clima interno.
|
|||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Agosto 2017 18:11 |