Novità UCC, AI, robot |
Martedì 05 Gennaio 2016 15:23 | |||
Il mercato delle comunicazioni enterprise sarà testimone di forti evoluzioni provocate anche dall’offerta di nuove start-up. Il cloud e la mobilità stanno guidando le discussioni attorno a ciò che sarà l'ufficio del futuro. L'uso di dispositivi mobili sarà crescente negli anni a venire e, se alcuni saranno ancora obbligati ad avere telefoni fissi, molte organizzazioni stanno di fatto eliminandoli. Secondo Frost & Sullivan, Skype for Business di Microsoft può sconvolgere il mercato tradizionale della comunicazione aziendale. Sebbene i fornitori tradizionali dominino ancora nello spazio destinato alla voce, Microsoft ha iniziato ha prendere quote di mercato e Frost & Sullivan si aspetta una reazione dirompente sul mercato, con Skype for Business in sostituzione delle piattaforme di comunicazione ict legacy. Nel mercato dei contact center, si stiamo iniziando a vedere soluzioni che utilizzando varie tecnologie per creare efficienze, come cloud computing, applicazioni in self-service, piattaforme basate su web e analytics. La tecnologia IVR, utilizzata per anni, ora, con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale, contribuisce a cambiare il volto del contact center futuro. Circa il mercato dei droni, Wal-Mart ha recentemente annunciato che ha avuto l’autorizzazione di testare i droni per le consegne a domicilio. Anche Amazon sta sperimentando l'uso dei droni per la sua attività di consegna. La più grande sfida per l'industria dei droni resta quella di ottenere l'approvazione da parte delle rispettive autorità aeronautiche. Testo tratto da ”Five Technology Predictions to Watch in 2016” di Frost & Sullivan
|
|||
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Febbraio 2016 18:13 |