Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) bandisce un concorso per l’attribuzione del Premio “Social Customer Management" 2016. L’iniziativa, giunta al seconda edizione, risponde alla finalità di premiare le aziende che hanno adottato l’approccio social nei processi di vendita, assistenza e marketing.
In particolare, si intendono premiare le migliori Aziende nelle seguenti categorie:
- - Social CRM (processo di assistenza clienti)
- - Social Engagement (processo di marketing e branding )
- - Social e-Commerce (processo di vendita su canali social).
Il premio CMMC (www.club-cmmc.it) viene valutato in base ad indicatori specifici di ogni categoria e pesato con indicatori relativi all’innovazione e all’investimento.
Il miglior partecipante di ciascuna categoria risulta da un mix di indicatori quantitativi e di valuazioni dell’innovazione. In particolare, il premio viene calcolato con i seguenti pesi: 70% per gli indicatori di categoria e 30% per la componente di innovazione. Questo metodo previene anche il problema del settore merceologico. Ovvero, ciascuna azienda sceglie la categoria di partecipazione che presenta gli indicatori piu’ idonei. Ad esempio, un’azienda del settore luxury molto probabilmente sceglierà “branding”, una telco o una automotive potrebbe scegliere “social crm” e “branding”, una del comparto gdo la categoria “social e-commerce”.
La Manifestazione di interesse ed il Bando di concorso sono consultabili...
- a questo link versione pdf
- a questo link versione doc
La manifestazione di interesse deve arrivare alla Giuria entro fine dicembre, mentre la presentazione può slittare sino al 12 gennaio 2016.
Le società finaliste saranno invitate alla serata dei premi che si svolge a Milano il 21 gennaio 2016.
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