Hosted UCC, criteri di scelta |
Martedì 28 Aprile 2015 15:28 | |||
Cosa sta guidando la crescita del mercato della comunicazione hosted? In gran parte si tratta delle stesse variabili che tempo fa hanno spinto le aziende a costruire i propri sistemi: flessibilità, qualità, affidabilità e sicurezza. Tradizionalmente, i sistemi di comunicazione hanno fatto parte della più ampia infrastruttura IT di un'azienda, costituita da hardware on site e software gestito dal reparto IT. A fronte di un aumento dei costi e della complessità, le imprese che hanno costruito e gestito le proprie comunicazioni in house potrebbero essere ragionevolmente certe di poter disporre di sistemi affidabili in grado di soddisfare i loro standard di qualità, affidabilità, sicurezza e, soprattutto, flessibilità. Oggi, però, sempre più imprese stanno trasferendo i loro sistemi di comunicazione su reti proprie e in ambienti hosted (cioè, in cloud). Ma prima di sostituire i sistemi PBX e i server di posta elettronica e di trasferire tutto nel Cloud, si deve tener conto del fatto che non tutti i provider sono in grado di offrire lo stesso livello di servizi, qualità e affidabilità. Nel seguito si riportano i 7 criteri che vengono proposti dal rapporto “Seven essential considerations for a complete hosted VoIP, video and collaboration solution” per scegliere il miglior hosted communication provider:
Leggere anche "UCC in cloud oggi"
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio 2015 14:09 |