Premi a APP e Social Crm |
Giovedì 19 Febbraio 2015 13:25 | |||
Il Club CMMC ha premiato l'innovazione nella Relazione con i Clienti. L'iniziativa, volta ad analizzare l'evoluzione della relazione con il cliente attraverso i competence center, premia varie eccellenze, in particolare il Miglior Social Customer Management, e la Migliore APP Servizio Clienti. Premio Migliore Social Customer Management Il riconoscimento è una assoluta novità e la valutazione dei premiati ha richiesto la definizione di una metodologia che comprende la scelta condivisa di metriche, logiche di misurazione e strumenti tecnologici evoluti. In questa prima edizione il premio si è focalizzato su due categorie: Social CRM, ovvero processo di assistenza clienti e Social Engagement, cioè processo di marketing e branding. Al primo posto in entrambe le categorie si è posizionata Vodafone. Mentre al secondo posto, per il Social Crm, si classifica Telecom Italia e, per il Social Engagement, Nextive. Una menzione speciale è stata assegnata a FCA. Premio Migliore APP Servizio Clienti Le APP dedicate al Servizio Clienti estendono agli smartphone e ai tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, migliorano la relazione con i clienti e amplificano le opportunità di contatto per le aziende. Le aziende hanno a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione. Questa seconda edizione del Premio Migliore APP Servizio Clienti è stata vinta da My Vodafone, al secondo posto Mobile Banking Unicredit e al terzo My Wind.
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Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Febbraio 2015 14:48 |