Home Awards I vincitori edizione 2017

I vincitori edizione 2017

Mario Massone / Venerdì 01 Dicembre 2017 19:07

Siemens SpA é salita sul gradino più alto del podio dei Premi organizzati dal Forum UCC per il 2017. Al secondo posto si è classificata S.C. Johnson Italia e al terzo posto Schibsted Italy Business. Nella categoria dei vendor sono stati premiati Plantronics Italia e Team Eis. Nel seguito le motivazioni e le descrizioni dei progetti adottati dalle aziende vincitrici.

freccia3 consultare comunicato stampa (doc) ------ freccia3 leggere "Affaritaliani"

grup1
Nella foto i vincitori dei premi Forum UCC 2017   -   leggere Open Innovation

Premi 2017 Lavoro Agile
freccia3 Hanno consegnato i premi: Arianna Visentini e Fabio Lisca

 bullet arancio primo posto
Siemens SpA
Sin dal 2011 sono state introdotte le prime forme di lavoro agile. Nel 2017 è stato firmato un accordo sindacale con largo consenso tra i dipendenti. Oggi lo smart working rappresenta “la modalità di lavoro” e la leadership è basata sull’organizzazione delle attività per obiettivi, con particolari forme di controllo realizzate mediante strumenti di osservazione. La responsabilizzazione è diffusa, ma viene anche favorita la copresenza o il coworking in ufficio. Da segnalare come nell’ultima ricerca sull’engagement l’indicatore dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa abbia ottenuto un ottimo benchmark.
- Ritira il premio Federica Fasoli, Head of HR, Siemens SpA
 siemens1
 bullet arancio secondo posto
SC Johnson Italia
Lo smart working è stato lanciato agli inizi del 2017 e, dopo un pilota di 6 mesi, è ora diffuso su circa il 70% degli addetti. Il progetto si articola su due processi - autorizzazione e gestione - e tiene conto della distribuzione geografica dell’organizzazione. Si pone particolare attenzione alla sicurezza e all’affidabilità delle soluzioni di comunicazione e collaborazione adottate. I telefoni fissi sono stati rimossi dalle scrivanie. E’ stata realizzata una ricerca interna dedicata.
- Ritira il premio Andrea Marando, HR Manager, SC Johnson Italia
 johnson
 bullet arancio terzo posto
Schibsted Italy Business
Agli inizi del 2017, in concomitanza con l’inaugurazione dei nuovi uffici, è stato introdotto lo smart working, in modalità da remoto per gli addetti del front-end. Da segnalare il progetto condotto con metodologia Agile che si propone di valorizzare il talento di ogni persona, favorisce la proliferazione di idee da chi rappresenta la "voce del cliente", allo scopo di migliorare i processi di CRM.
- Ritira il premio Flora Pietropaolo, HR Manager, Schibsted Italy Business
 schibsted
Premio vendor - Lavoro Agile

bullet arancio menzione speciale
Plantronics Italia
Lo smartworking è applicato a tutti i dipendenti che lavorano per obiettivi definiti trimestralmente, il tutto favorito e abilitato dai nuovi uffici in cui risulta, tra le altre cose, particolarmente curata l’acustica.
- Ritira il premio Ilario Tricarico, Channel Manager, Plantronics Italia
plantronics
 Premio vendor - Digital Workplace

bullet arancio menzione speciale
Team Eis
Le e-mail per le comunicazioni tra dipendenti sono state abbandonate, ora adottano sistemi di collaboration e workspace. Il telefono da scrivania non esiste e si usano virtual room per video chiamate e condivisione di documenti.
- Ritira il premio Alberto De Martin, Amministratore, Team Eis
 team eis

freccia3 Hanno consegnato i premi: Arianna Visentini e Fabio Lisca

evviva
 

freccia3 Vedere i tavoli di discussione 

freccia3 Vedere il programma dell'evento

loghi premi


freccia3 Vedere i tavoli di discussione 

freccia3 Vedere il programma dell'evento

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Dicembre 2017 14:49