Advocacy Awards 2015 |
Giovedì 03 Dicembre 2015 16:31 | ||||||||||||||
Una sessione della serata dei premi del Forum é stata dedicata alla consegna degli "Advocacy Awards" alle società che sostengono la causa dello sviluppo del mercato Unified Communication e Social Collaboration in Italia. Il Forum li ringrazia per il loro supporto! Durante alcuni brevi interventi i responsabili presenti all'evento hanno riassunto le posizioni dei vendor nei mercati di Unified Communication & Social Collaboration e le novità più rilevanti per il mercato italiano. Telecom Italia TIM evidenzia gli investimenti nella rete mobile LTE, nella copertura in fibra ottica e nei servizi di data center. Per UCC rafforza la sua offerta con focus su integrazione dei canali di comunicazione (es. messaggistica) e sulle proposte per il mercato della media azienda. Inoltre si propone di porre particolare attenzione nei riguardi dell'esperienza degli utenti finali. I vendor internazionali confermano gli investimenti nel settore UCC, anche attraverso nuove acquisizioni e con accordi strategici (es. Cisco con Apple). Alceo, società italiana specializzata, evidenzia la competizione dei servizi free e si differenzia con realizzazioni destinate a mercati verticali, come quello della relazione con il cliente e il cittadino. Ove la soluzione UCC permette di offrire supporto remoto all’utente. Plantronics conferma la sua attenzione alla CX e propone soluzioni (auricolare come assistente). Evidenza tre aree di innovazione: 1) aiuto a gestire il "caos", 2) nella zona preferita dall’utente e 3) per la customer interaction. Il mercato UCC in Italia non cresce così come si vorrebbe. Si conferma che in molti casi il budget si è spostato dall’IT alle funzioni aziendali.
Presentazione serata premi a cura di Mario Massone, fondatore del Forum UCC+Social
|
||||||||||||||
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Gennaio 2016 19:37 |