Giovedì 9 giugno 2016 si é svolto questo live webinar organizzato dal Forum. Si può vedere la registrazione a questo link
Premesse Il Forum UCC+Social è una realtà indipendente che opera per la crescita di un mercato di successo e che, con questo webinar, si propone di soddisfare le esigenze nell'ambito dell'adozione dei servizi UCC. Un approccio dei vari vendor della filiera (piattafome, service provider, system integratori, partner...) più orientato alle esigenze dell'utilizzatore finale dei servizi UCC agevolerebbe sia la prevendita che la post vendita. Cosa fare per migliorare l'adozione di UCC nelle aziende? Sarebbe utile che le aziende considerassero i dipendenti come “clienti attivi” dei servizi di comunicazione aziendale, per valorizzare gli asset e promuovere gli strumenti di lavoro. Quello che si è fatto fino ad oggi per l’adozione non è sufficiente, non basta migliorare le interfacce, bisogna comunicare, coinvolgere e ascoltare meglio. Essere disponibili a cogliere nuove esigenze. Teniamo presente che il mercato si sta, per fortuna, ampliando verso la fascia media-bassa, ovvero in aziende che "badano al sodo" e che danno per scontata la disponibilità di soluzioni UCC facilmente fruibili da tutti i possibili utilizzatori.
Programma "Adoption UCC: come migliorarla"
1) Il caso del CRM, testimonianza di Salesforce - Salesforce e il modello di business - L'adoption: un punto essenziale per Salesforce - Le varie fasi dell'adoption nell'ambito di un progetto CRM - I Key Success factor dell'adoption Maxime Pommereau, Customer Success Director Salesforce
2) UCC e adozione, testimonianza di ENI - Analisi esigenze degli utilizzatori - Supporti di comunicazione e collaborazione - Criteri di valutazione e risultati raggiunti - Effetti delle ultime innovazioni introdotte Oriana Corinna Benetti, Digital Workplace Messaging&Collaboration Manager, ENI
3) Conclusioni - Confronti tra le due testimonianze - Programma del Forum UCC+Social sul tema della "comunicazione interna". Mario Massone, fondatore del Forum
Questo webinar impiega la piattaforma BlueJeans
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