Notizie dal mondo UCC - n.6 anno 1 - 19 aprile 2010

Oggetto: Notizie dal mondo UCC - n.6 anno 1 - 19 aprile 2010
Data invio: 2010-04-20 08:21:11
Invio #: 10
Contenuto:

e Newsletter


1

[DATE]

Gentile [NAME],

  BANDO DI CONCORSO
Premio Collaborazione e Comunicazione Unificata – edizione 2010  - documento bando da scaricare in pdf

con il patrocinio di  

ART. 1. OGGETTO E FINALITÀ
Il Forum UCC (Unified Collaboration & Communication) bandisce un concorso per l’attribuzione del “Premio Collaborazione e Comunicazione Unificata” - edizione 2010.
Read more...

 Convegno "Unified Communication. L’impresa del futuro: dall’integrazione alla semplificazione delle comunicazioni". Giovedì 22 aprile ore 14,30 - Wireless Business Forum - ATAHotel Expo Fiera Milano.
Leggere programma 

  Web seminar - programma 2010
I seminari del Forum UCC sono fruibili attraverso la propria postazione del pc connesso ad internet. Oltre che ascoltare il relatore e seguire la presentazione ogni fruitore collegato può porre domande tramite microfono o mediante note scritte. Ciascun seminario ha durata di 1 ora.
anteprima
 
Venerdì 21 maggio 2010 ore 12
 Alessandro Annese, Direttore Risorse Umane Cisco
“Leadership 2.0 e Business Collaboration, modelli di innovazione nelle organizzazioni moderne".
- Introduzione dei concetti di Leadership
- Evoluzione verso il 2.0
- ll modello collaborativo
- I relativi strumenti abilitanti. 
Read more..

  Telecom Italia, servizi gestiti
Telecom Italia é leader nella fornitura di servizi gestiti, ovvero managed services.
Sotto i brand "Impresa Semplice" e "Alice Corporate IPPBX" vi sono  soluzioni full-IP e integrate in modalità SIP-Trunking con l'infrastruttura di rete del Service Provider. Ma quali sono i vantaggi e i rischi di queste soluzioni?
Read more...

 Professionisti per gli impianti
Riceviamo dal presidente di Assotel, Gaetano Montingelli, questo articolo che volentieri pubblichiamo.
"La qualità di un impianto fonia, dati e video passa anche attraverso la scelta di imprese di installazione che, operando con personale dipendente professionalmente qualificato, rispettano norme troppo spesso disattese... Occorre dotare il nostro Paese, oltre che di una dorsale a banda larga, anche di reti locali adeguate allo sviluppo delle aziende"...leggere pdf.
Read more...

  Operatori mobili e UCC
Mobilità e UCC potrebbero offrire una potente combinazione di funzionalità per migliorare la produttività aziendale.
Tuttavia una implementazione di successo richiede l’avvio di un impegnativo processo, durante in quale, le organizzazioni dovranno mettere mano ad un vero e proprio piano pluriennale per gestire le loro attività e iniziare a sviluppare un programma per la scelta delle tecnologie che sosterranno tali operazioni. Mobilità e UCC dovrebbero essere elementi fondamentali di questi programmi. Nel breve termine, le organizzazioni dovrebbero iniziare a sviluppare le competenze interne per installare e gestire queste reti e le applicazioni.
Una cosa è certa, però, mobilità e UCC saranno fondamentali per fornire la flessibilità necessaria alle imprese per competere in futuro. 
Inoltre occorre chiedersi quale ruolo avranno gli operator di telecomunicazioni mobili. 
Ad esempio nell'ambito dei Mobile VAS. Si pensi a servizi personalizzati con la localizzazione realizzati da reti intelligenti degli operatori mobili. Inoltre si potrebbero avere connessioni con i servizi di presenza e UCC.
Read more...

 Altre notizie:
Siemens per PMI
-
Shoretel, esempi di integrazione

1

State ricevendo questo messaggio in quanto siete iscritti alla mailing list del Forum-UCC. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizione pervenute direttamente al nostro sito o da contatto telefonico o diretto con gli interessati. Qualora in futuro non desideraste ricevere comunicazioni dal Forum-UCC, potete rimuovere il vostro indirizzo dalla lista cliccando sul seguente link:

Copyright © 2010 Markab - P.IVA 07959060158 - Tutti i diritti riservati.