Awards. Serata di consegna dei premi 2014 del Forum UCC+Social, giovedì 9 ottobre presso NH President in Largo Augusto n.10 a Milano. Comunicate le aziende finaliste.
Come già è accaduto nelle precedenti edizioni del premio, con la collaborazione di tanti e, in particolare, delle aziende premiate, sarà organizzato un evento interessante e piacevole.
Agenda
- ore 19,45
Aperitivo di benvenuto
- ore 20,00
Apertura a cura di Mario Massone, fondatore Forum UCC+Social
- ore 20,10
Coworking e sharing economy, Renato Galliano, Direttore Settore Innovazione Economica, Smart City e Università, Comune di Milano Testimonianze di alcune attività di coworking attive a Milano: - Marco Nannini, Impact Hub - Emil Abirascid, Talent Garden.
- ore 20,30
inizio cena
- ore 21,00
intervallo. Annuncio progetto del Forum UCC+Social in occasione di Expo Milano 2015.
- ore 21,45
Cerimonia della premiazioni Dr. Armando De Crinito Deputy General Manager - Directorate Enterprise, Research and Innovation - Regione Lombardia
- intervento dei partner del Forum UCC+Social:
Alceo, Broadsoft, Jabra, Mitel, Plantronics, Telecom Italia
- consegna Premi "Speciale Vendor UCC"
- PARTECIPANO: Alceo, Italtel, Plantronics, Wildix
- consegna Premi "Comunicazione Unificata & Collaborazione Sociale"
- categoria Italia nel Mondo
- categoria Mondo in Italia
FINALISTI: Aventics, Came, Fujitsu, Kvw, Unicredit
- ore 22,45 conclusione serata
Nel corso della serata si parlerà di innovazioni e di realizzazioni, grazie alle testimonianze delle aziende che hanno adottato soluzioni e servizi UCC.
Inoltre sarà costituito il "gruppo di lavoro" dedicato al progetto che il Forum UCC+Social intende attivare nel 2015 in occasione di Expo Milano 2015.
Per ricevere informazioni sull'evento, scrivere a: info@forum-ucc.it
Save the date: giovedì 9 ottobre ore 19,45
Sotto é ripostata la localizzazione dell'hotel NH President in Largo Augusto n.10 a Milano. E' disponibile un parcheggio. Anche se l'hotel è situato nell'Area C, si informa che é possibile accedere a quest'area liberamente dopo le 18 senza pagare il ticket.
Nella categoria “Italia nel Mondo” il primo posto è stato attribuito a Unicredit, divisione Customer Recovery, con la seguente motivazione. ”Premiata per il progetto Remote Management che fornisce formazione e comunicazione ai 750 collaboratori del dipartimento Customer Recovery, con una struttura composta da 6 responsabili, 16 supervisori e 28 team leader e articolata su 100 Sedi in 15 Regioni d’Italia. Attraverso l’applicazione di Remote Management le persone comunicano mediante audio, video e messaggi e condividono file, con la possibilità di accedervi anche da remoto, in mobilità e da casa. Comunicare, Coinvolgere e Collaborare sono le caratteristiche del programma sul quale l’azienda ha investito realizzando appositi piani di diffusione e promozione avvenuti sia tramite meeting sul territorio sia attraverso il web. L'attività di recupero crediti negli ultimi anni é cambiata radicalmente. Remote Management consente infatti una maggiore fidelizzazione del cliente, velocizza lo scambio di informazioni e ottimizza la comunicazione interna”. Per la categoria “Mondo in Italia” il primo posto è stato assegnato a Aventics, in base a questa motivazione. ”La filiale commerciale italiana della multinazionale tedesca, che vende prodotti ad alto contenuto tecnico, è stata premiata per la soluzione volta a migliorare la capacità di unified collaboration del personale di direzione e di vendita. Per la scelta di un modello cloud pubblico gestito in outsourcing e per le funzionalità comunicative attivate, a partire dall’istituzione di un numero unico in grado di ridurre i contatti persi, una funzionalità fondamentale poiché ha importante ricadute sulle vendite, sulla velocità di gestione del business e sulla soddisfazione del cliente”. Inoltre, per il primo anno, il Forum ha creato una speciale sessione di premi dedicata alle società che offrono sul mercato italiano prodotti e servizi UCC. Non si tratta di un confronto tra soluzioni tecnologiche, ma, piuttosto, come le stesse vengono attivate e impiegate all’interno delle organizzazioni dei Vendor. Questi riconoscimenti sono stati assegnati a Plantronics, Italtel, Wildix e Alceo.
|